Conferenza stampa: Auditorium della Musica
Sono partiti i lavori di ristrutturazione dell’Ex Gil. Il progetto prevede la realizzazione di un Auditorium da 420 posti, dotato di moderne strumentazioni domotiche, indici di acustica altamente performanti e tecnologia massmediatica all’avanguardia.
Il restauro dell’Ex Gil si farà e grazie al sostegno di CIA-Conad, che ha deciso di donare a Forlì e alla sua cittadinanza 1 milione e 200mila euro in dieci anni, nascerà l’il Nuovo Auditorium della Musica.
È la prima volta in Italia che CIA-Conad sostiene la ristrutturazione di un edificio culturale attraverso lo strumento dell'Art Bonus, con un impegno economico così importante e continuativo nel tempo.
Conad diventa così un vero e proprio partner pubblico che darà sostenibilità alle attività musicali dell’Auditorium della Musica, a beneficio di tutta la cittadinanza e non solo.
La collaborazione tra settore pubblico e settore privato per lo sviluppo della Cultura della città migliorerà il benessere e la qualità della vita dei cittadini.
Il progetto dell’Auditorium, prevederà i camerini per musicisti e artisti, gli spazi per tecnici e service, un foyer, un ingresso con accoglienza e guardaroba, la biglietteria e un punto bar e piccola ristorazione.