Nuovo Auditorium della Musica - Città di Forlì - ART Bonus

I BENI | Nuovo Auditorium della Musica - Città di Forlì - ART Bonus

NUOVO AUDITORIUM DELLA MUSICA - CITTÀ DI FORLÌ

Dai una nuova musica alla città: sostieni il Nuovo Auditorium della Musica con Art Bonus Forlì!

L'Auditorium della Musica è destinato a diventare il nucleo centrale della musica in città, riportando l'Ex Gil alla sua gloria originale.

L'architettura unica di Cesare Valle, il Cinema Odeon, la pavimentazione veneziana e l'acustica perfetta sono testimonianze di un passato glorioso, e il Nuovo Auditorium della Musica sarà la chiave per aprire le porte a un futuro altrettanto straordinario.

La riqualificazione del Miglio Bianco – il viale in cui l’Auditorium si inserisce - offre a Forlì l'opportunità di essere unica e candidata al Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Qui sono infatti presenti gli ultimi quattro stili artistici italiani risalenti al primo Novecento: liberty, eclettismo, neoclassicismo e razionalismo. Passeggiare attraverso questo rettilineo significa immergersi in un catalogo della storia dell’arte di quel periodo, potendone vedere lo sviluppo tecnico e stilistico.

Questo progetto è un affascinante intreccio tra storia, architettura e cultura e vede l'Auditorium come un luogo poliedrico destinato a vibrare di vita e suoni.

Il nuovo polo musicale forlivese sarà dotato di 324 poltroncine in platea e 76 in galleria, da spalancare ai ma anche ai tanti studenti di musica della città; il bar aperto all’interno del foyer lo renderà un luogo da vivere tutti i giorni, respirando così grande musica quotidianamente.

La capacità di ospitare cerimonie universitarie, associazioni musicali del territorio e grandi eventi istituzionali, insieme all'utilizzo come sala di registrazione e prova, rende l'Auditorium un centro culturale dinamico.

Sarà un faro per la musica, con stagioni musicali di prestigio che risuoneranno tra le sue pareti, attirando grandi nomi della direzione d'orchestra e complessi di fama internazionale.

Il progetto dell’Auditorium si è anche classificato secondo nel Concorso Nazionale Art Bonus 2023, ricevendo così un’attenzione nazionale che è solo destinata a crescere con il tempo.

Con la tua donazione puoi fare a Forlì un dono prezioso: la possibilità di vivere la musica in ogni sua sfumatura, di condividere le emozioni e di creare ricordi indelebili!

Rendi la città ancora più speciale: dona con Art Bonus per il Nuovo Auditorium della Musica!

Scopri la scheda dedicata all'Ex GIL sul portale nazionale di Art Bonus 

   

Pubblicato il 
Aggiornato il