Romagna Acque è al fianco della cultura di Forlì anche nel 2023!
Per il secondo anno consecutivo Romagna Acque – Società delle Fonti spa sostiene le attività istituzionali dei Musei San Domenico: grazie!
Art Bonus Forlì – Sostieni la Rinascita ha visto una grande conferma tra i mecenati che hanno scelto di donare nel 2023: Romagna Acque – Società delle Fonti spa.
Dopo aver iniziato il suo sostegno nel 2022, questa importante azienda territoriale ha deciso di continuare a supportare le iniziative culturali del Comune di Forlì.
Donando a favore delle attività istituzionali dei Musei San Domenico, Romagna Acque ha voluto destinare il suo contributo a "Un'Opera al Mese", appuntamento con l’arte ideato per far conoscere al grande pubblico i grandi capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese.
Questa sinergia ha permesso di realizzare una rassegna di grande successo che nel 2023 ha registrato tutti sold out con oltre 3.600 presenze in sei incontri.
Si tratta di una collaborazione preziosa, decisiva per la crescita della cultura in città: ringraziamo perciò di cuore Romagna Acque – Società delle Fonti spa per aver scelto Forlì ancora una volta!
Una stretta connessione con il territorio romagnolo
La storia di Romagna Acque inizia nel 1966, anno in cui viene costituito il Consorzio Acque per le provincie di Forlì e Ravenna.
Negli anni '80 vengono ultimati i lavori della diga di Ridracoli e partono altri cantieri.
Nel 1994 il consorzio diventa Romagna Acque, la società che ancora oggi gestisce efficientemente tutte le fonti idropotabili della Romagna.
Si tratta di diverse tipologie di fonti: prevalentemente acque di falda nel riminese, prevalentemente acqua di superficie nel ravennate, entrambe nel territorio forlivese e cesenate.
Un'azienda importantissima che gestisce una fonte di vita imprescindibile per tutta la Romagna!
L'importanza del dono tramite l'Art Bonus
Il legame tra Romagna Acque e la cultura è dimostrato dal longevo ed ampio utilizzo che l'azienda fa di Art Bonus.
Ogni anno sostiene infatti numerosi progetti culturali in tutto il territorio, e dal 2022 le erogazioni liberali si sono estese anche al Comune di Forlì.
Non è solo l'incentivo fiscale del 65% a spingere Romagna Acque alle donazioni ma una grande consapevolezza dell'importanza del dono: la cultura, così come l'acqua, è davvero una fonte di vita!
Grazie ancora per la fiducia e il sostegno, fondamentali ora più che mai!